Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

LaPelleBeauty.it | December 11, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

Un trucco per una sfilata molto glam

Un trucco per una sfilata molto glam

Potrà capitarvi, in questo autunno di moda e nuove tendenze, di essere chiamate a eseguire un trucco da sfilata in occasione di qualche evento mondano con passerella annessa. In queste occasioni, anche se l’attenzione dei presenti è per lo più catturata dagli abiti, il trucco esibito dalle modelle che li indossano ha una rilevanza importantissima. Le ragazze, infatti, si alternano in rapide camminate che solitamente terminano con un ammiccamento e un sorriso rivolto al pubblico. In quel momento è come se restassero nude, donando la propria immagine e soprattutto il proprio volto agli spettatori.
IMG_9164
Qui subentra l’opera della truccatrice che deve essere capace di valorizzare il volto della modella in modo da rederlo quanto più possibile affascinante, capace di ammaliare e stupire, attrarre e intrigare, in ogni caso rimanere impresso nella memoria di chi lo osserva. Per raggiungere questo scopo, come potete vedere dalle foto che illustrano l’articolo, ho pensato di realizzare un make-up, ispirato ai colori tipici di questo periodo dell’anno, che strizza l’occhio a un look moderno e sbarazzino, quasi roccheggiante.
IMG_9441
Per realizzarlo ho iniziato con lo stendere una base levigante per una pelle antishine e senza imperfezioni dove poi ho lavorato con pennello e fondotinta fluido di una mezza tonalità più chiara rispetto al colore naturale della pelle. Ho quindi sfumato il fondotinta sul collo e disegnato gli zigomi con rosa freddo quasi accennato. Sulle labbra ho usato un lipstick color carne per una bocca supernude.
IMG_9442
Per gli occhi, ho ridisegnato la rima palpebrale con una matita nera sia all’interno che all’esterno, poi ho sfumato con ombretti color porpora tutta la palpebra mobile e con ombretti color melanzana la coda esterna dell’occhio, usando mascara e ciglia finte a ciuffetti a volontà. Per un effetto più cromato e lucido potete usare ombretti in crema oppure un pò di gloss sull’ombreggiatura dell’occhio, tra sopracciglia e palpebra: un tocco glossy che farà luccicare la nostra modella nella notte più glam!

Di Cinzia Mele

Inviaci il tuo Commento