Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

LaPelleBeauty.it | October 22, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

PROGETTO CHIMERA

PROGETTO CHIMERA <br /><br />

Questo editoriale prende il nome di Chimera, il mostro mitologico con parti del corpo di animali diversi. Ma anche un desiderio irrealizzabile o illusione.
L’idea era di realizzare make up particolari, difficilmente portabili: tante sfaccettature diverse come è l’essenza della donna stessa che quando vuole può mutare il suo aspetto. Una parte importantissima l’hanno avuto gli accessori creati da Atelier Vibi di Virginia Bacci, fashion designer torinese che oltre agli abiti ha realizzato anche i gioielli. Per ogni gioiello è stato ideato un make up ad hoc, che ne rispecchiasse colori, forma ed essenza.

Nel 1° look, in cui viene sfoggiato un gioiello dall’aspetto nipponico e colori neutri, ho nascosto lo sguardo della modella e messo in risalto il monile mantenendo capelli e look molto lineari. Il trucco essenziale, con un forte contouring, porta l’attenzione sulle labbra, di un colore inusuale.

Nel 2° look ho utilizzato collana e orecchini sempre dai colori neutri. Il trucco è semplice e la particolarità sta nell’applicazione sulle labbra, ritagliata da un film in poliestere nero lucido. Il ritaglio è più grande rispetto alla dimensione reale.

Nel 3° look ho valorizzato sguardo e occhi, truccandoli in modo evidente, rispettando i colori argentei della collana e poi imprigionandoli dietro le sbarre ritagliate da un film in poliestere di color canna di fucile che riprende le tonalità di collana e braccialetto. Sulle labbra ho applicato un rossetto delicato con i riflessi dorati. Per completare ho applicato dell’oro anche su capelli e pelle.

Per il 4° look mi sono ispirata all’irregolarità delle forme della collana utilizzata. Ho ricoperto un solo sopracciglio con piccoli triangoli, creati da una foglia in poliestere di vari colori mettalici. Il colore del trucco dell’occhio riprende il viola di collana e bracciale. L’occhio è stato truccato non eccessivamente nè in tonalità nè in intensità. Ho lasciato icapelli sciolti e morbidi.

L’aspetto degli accessori utilizzati nel 5° look, soprattutto l’oro luminosissimo e la forma quasi in stile egiziano, ha ispirato un make up caldo e luminoso. La particolarità sta nelle lunglissime ciglia create ritagliando il materiale in poliestere e incollandole una a una. Le labbra color corallo e coperte da gloss.

Nell’ultimo look ho utilizzato accessori dalla forma irregolare e colori vivaci come il viola/bordò, rosa fluo, rosa cipria, posizionandolo sulla fronte e completando il look con il make-up che riproduce il motivo di collana e orecchini. La forma dei cerchi si ripete nelle applicazioni sulla fronte. L’irregolarità e I colori degli accessori sono rappresentati da un face painting intorno a occhi e fronte. Per enfatizzare il risultato abbiamo usato uno sfondo dall’aspetto metallico riflettente, luminoso, di color argento ed oro. Come nella post-produzione è stato donato ai gioielli un aspetto etereo, quasi mitologico.

AB_IM_001b

Inviaci il tuo Commento