Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

LaPelleBeauty.it | December 17, 2017

Scroll to top

Top

No Comments

L’Oriente approda a Roma

L’Oriente approda a Roma

Che la voglia di Oriente negli ultimi tempi sia diventata sempre più forte è un fatto.
La prova sono le numerose manifestazioni che in tutta Italia si susseguono per portare anche da noi un pò di quegli aromi e di quel fascino,
così lontano eppure, ormai, così vicino.
L’evento più importante dell’anno al riguardo è senza dubbio il “Festival dell’Oriente”, giunto alla sua settimana edizione, in programma dal 30 Maggio al 2 Giugno al complesso fieristico Fiera di Roma. D
opo l’indiscusso successo riscosso a Milano nei mesi scorsi, la possibilità di gustare i colori e le musiche orientali arriva finalmente anche nella capitale.
In collaborazione con le principali Ambasciate e i Consolati dei Paesi interessati, si susseguiranno mostre fotografiche, stand commerciali e gastronomici, spettacoli folkloristici, concerti e danze dalle tematiche ogni giorno diverse, ma tutte in grado di affascinare e stupire.
Un susseguirsi ininterrotto di circa 500 espositori provenienti da tutto il mondo e che metteranno a disposizione il loro sapere nell’ambito di terapie tradizionali da provare in loco, terapie olistiche, sedute di yoga, meditazione, massaggi shiatsu, integrazione posturale e tanto altro. Tutti organizzati e supervisionati dai più grandi maestri ed esperti del settore.
Tra gli spettacoli annunciati e più attesi c’è senza dubbio la performance degli artisti del circo coreano, con numeri tramandati da anni di generazione in generazione, frutto dell’unione di arti marziali, danza e acrobazie. Da non perdere, inoltre, il concerto di tamburi giapponesi, il cosiddetto Taiko, e gli spettacoli tradizionali cinesi della Danza del drago e della Danza dei leoni, solo per citarne alcuni.
Dalla Cina al Giappone, dall’India alla Thailandia, dal Marocco alla Cambogia…e poi ancora Nepal, Vietnam, Indonesia, Malesia…
Atmosfere magiche dalle quali lasciarsi trasportare e tra le quali perdersi.
Se non volete rinunciare a questo e molto altro ancora l’appuntamento è dalle 10 alle 23, presso l’ingresso Nord della Fiera.
Il biglietto di ingresso varia dagli 8 ai 10 euro.

FESTIVAL-ROMA2014-web-nord-OK5

Inviaci il tuo Commento