Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

LaPelleBeauty.it | October 22, 2018

Scroll to top

Top

No Comments

I benefici per la pelle della sauna infrarossi

I benefici per la pelle della sauna infrarossi

Un tempo la parola sauna, nella sua accezione nordica, significava letteralmente dimora per l’inverno, ed era una casa costruita intermante in legno, all’interno della quale veniva buttata dell’acqua sopra delle pietre, preventivamente riscaldate sul fuoco, al che si generava un vapore, in grado di far raggiungere a tutto l’ambiente una temperatura tale che i vestiti diventavano obsoleti.
Oggi la sauna è diventata una vera propria terapia per il benessere della persona, da poter fare nei centri benessere, oppure tra le mura di casa, con le moderne saune ad infrarossi che garantiscono tantissimi benefici sia per l’organismo in genere, che per la pelle in particolare.
Come possiamo vedere dalle caratteristiche tecniche dei modelli di sauna infrarossi in vendita su http://www.saunaesaune.com/sauna-infrarossi/, in questo genere di saune il calore non viene generato aumentando la temperatura della cabina, ma tramite le radiazioni infrarosse, che vengono assorbite dalla pelle, e che penetrano i tessuti in profondità, stimolando l’organismo ad espellere più facilmente le tossine, attraverso i pori della pelle stessa, che in questo modo si purifica a sua volta, diventando più elastica.
Questo è dovuto principalmente al fatto che le radiazioni infrarosse fanno in modo che la circolazione del sangue, sulla superficie della pelle, aumenti, e di conseguenza la pelle stessa appare più sana, e con un aspetto levigato. Inoltre si riduce lo stress a livello muscolare, quindi i muscoli tendono a rilassarsi, e questo è un ottimo risultato soprattutto per la pelle del viso, che perde la tensione tipica dello stress, apparendo più morbida e giovane.

steam-rooms2

La sauna infrarossi è molto utile anche per combattere la cellulite, infatti le radiazioni infrarosse agiscono direttamente sulle adiposità, e fanno in modo che ci sia una minore accumulo di tutte quelle sostanze che poi vanno a creare la classica pelle a buccia d’arancia tipica di chi soffre di cellulite. Quindi la sauna ad infrarossi diventa un’ ottima soluzione per tutte quelle donne che combattono contro la presenza della cellulite, ma che fino ad ora non sono riuscite a trovare dei rimedi realmente efficaci.
Una delle grandi peculiarità della sauna infrarossi è che, a differenza della sauna classica, dove per poter sentire i primi benefici bisogna effettuare almeno un paio di sedute, riesce a trasmettere i suoi benefici fin dalla prima seduta, ed oltretutto non ha le limitazioni di tempo tipiche della sauna finlandese. Installare una sauna ad infrarossi in casa è quindi un ottimo modo per migliorare l’aspetto della nostra pelle, una soluzione più che valida per renderla più bella e mantenerla giovane più a lungo.

Inviaci il tuo Commento